Il centro

Il Centro di Formazione Sanitaria nasce nel 2000 per costituire il punto di riferimento specifico dell’aggiornamento per il personale sanitario in Sicilia.

Il CFSS è un consorzio avente natura di diritto privato a totale partecipazione pubblica, composto dall’OMCeO di Palermo ed Enna, con l’obiettivo primario di garantire il necessario aggiornamento del personale sanitario in Sicilia, attraverso programmi di formazione flessibili, corrispondenti alle esigenze funzionali del settore, in armonia con lo sviluppo dei processi economici e produttivi.

Si avvale della collaborazione di un team specializzato nella promozione e gestione degli eventi, oltre che di professionisti regionali e nazionali, con incarichi di docenza presso l’Università degli Studi di Palermo o con mansioni dirigenziali presso Aziende pubbliche e private. Inoltre, nel 2001, aderisce al Consorzio interuniversitario FORCOM.

Grazie alla forma consortile, esistono specifiche aree di interesse. Oltre quelle di pertinenza sanitaria e scientifico-medica anche aree di management e di rischio clinico, non trascurando l’economico-aziendale, il sistema degli appalti e dell’anticorruzione, i sistemi ambientali ed energetici, di sicurezza, informativi ed ancora di più.

Il CFSS è attivo provider accreditato ECM.